giovedì 1 gennaio 2009

Un anno di grandi eventi.



Un anno di grandi avvenimenti che voglio tentare di ricordare.
Gennaio: l'emergenza rifiuti a Napoli, la protesta per la visita del papa alla "Sapienza". Febbraio: il ritrovamento in un pozzo dei fratelli Pappalardo. Marzo: Milano si aggiudica l'Expo 2015 e le proteste dei monaci tibetani. Aprile: V2-Day con Beppe Grillo e Berlusconi diventa Presidente del Consiglio. Maggio: L'Inter vince lo scudetto mentre la Roma si aggiudica la Coppa Italia. Giugno: La Nasa annuncia che su Marte è stata trovata l'acqua. Luglio: L'Apple lancia l'I-phone e a Sidney si festeggia la Giornata Mondiale della Gioventù. Agosto: Phelps è l'uomo dei record e Bolt l'uomo più veloce del mondo mentre l'Italia porta a casa 28 medaglie tra cui l'oro di Federica Pellegrini. L'Inter vince la Supercoppa Italiana. Settembre: L'LHC viene accesso e la paura del buco nero. Ottobre: Gli studenti scendono in piazza per protestare contro la riforma della scuola. Novembre: Barack Obama diventa Presidente degli Stati Uniti d'America. Dicembre: Cristiano Ronaldo è Pallone d'Oro, Hamilton e Ferrari vincono nella Formula1, Viene inaugurata l'alta velocità Milano-Bologna.

Foto: http://magazine.libero.it/c/img52/speciali/14/14933/2008/12/1229710547-322.jpg

Reyjam.

7 commenti:

Anna ha detto...

Fantastico riassunto ma ti manca una cosa, giugno: la Spagna è campiona d’Europa.

Unknown ha detto...

Ho nel cuore una grande speranza....che da questo periodo negativo nasca un nuovo mondo, e un nuovo modo di intendere la vita...E auguro a tutti i paesi di questo mondo di abbandonare ogni forma di speculazione....e che si possa definitivamente dare il via a fonti di energia rinnovabile per vivere in futro in un mondo più pulito...Basta col petrolio! basta arricchire i paesi arabi! BUON ANNO REY!!

Reyjam ha detto...

X Anna: Hai ragione, mi scuso per l'errore anche se mi rattrista il modo orribile in cui abbiamo giocato contro i campioni d'europa.

X Dumhaikkonen: Lo spero bene, abbiamo bisogno di cambiare strada perchè siamo troppo dipendenti dal petrolio.

Reyjam.

FscoMisc ha detto...

Saluto tutti voi augurandovi un felice 2009 condividendo a pieno le parole di dumhaikkonen.

ciao

Quelli che l'Inter...

Reyjam ha detto...

Auguri di Buon Anno Francescomisc.

Reyjam.

Anna ha detto...

Ei, che voi siete i campioni del mondo. A 2010 verrai!!!!

Reyjam ha detto...

Appunto perchè siamo i campioni del mondo. Abbiamo giocato come una classe di bambini dell'elementari.

Reyjam.