Quella di ieri sera era un'Italia che odorava della nazionale del 2006, ma aveva anche un buon profumo di nuovo. E non è un caso.
La nazionale di Prandelli funziona bene in tutti i suoi reparti. Per quanto riguarda il portiere , è Buffon e non serve dire altro. Ranocchia e Chiellini al centro della difesa di capiscono e danno sicurezza ai compagni. Ranocchia, soprattutto dopo un l'esperienza Inter, è cresciuto molto. Balzaretti e Maggio spingono bene nella fase offensiva e coprono in quella difensiva. Il centrocampo, con l'ausilio dell'esperienza Pirlo, smista buoni palloni, fa girare palla senza troppi fronzoli e recupera palle importanti.
L'attacco? Mi sembra che il risultato (3-0) spieghi tutto. Tutti gli attaccanti (eccetto Giovinco per via dei pochi minuti in campo) sono andati a segno e con goal coi controfiocchi.
Insomma ora possiamo ritornare a sognare in grande e pensare che meno di un'anno fa eravamo usciti al mondiale con una prestazione pessima.
Reyjam.
Foto: http://www.ilsecoloxix.it/r/IlSecoloXIXWEB/genova/foto_trattate/2011/06/03/GSP21_SOCCER-EURO-_0603_1A--499x285.JPG
Nessun commento:
Posta un commento