giovedì 15 settembre 2011

...Siamo messi bene allora!



Milan-Inter: 2-1(Supercoppa Italiana)
Palermo-Inter: 4-3(Campionato)
Inter-Trabzonspor: 0-1(Champions Leaugue)

I risultati dicono tutto. C'è qualcosa che non va. E non serve che sia io a dirlo.
Prendiamo la partita di ieri sera. La difesa a 4 si è rivelata più solita di quella a 3. Gli esterni però hanno sostenuto poco le azioni di attacco sulle fascie. Ranocchia si è rivelato, a mio parere, uno dei migliori in campo. Sempre sveglio e sempre attivo in ogni azione. Lucio ha sbagliato "solo" nell'azione che ha portato al goal della squadra avversaria tenendo in gioco gli attaccanti perchè usciva dall'area di rigore camminando anzichè correndo come gli altri. Il centrocampo forniva male gli attaccanti. I centrocampisti spesso sono stati confusi sbagliavano passaggi semplici e si facevano rubare spesso palla dai piedi. Attacco, poco rifornito di palloni, ha sbagliato praticamente tutto quello che c'era da sbagliare. Posizioni in campo, movimenti e tiri.
Se poi ci si mette anche la cinquina arbitraria a sbagliare siamo a posto. Ma lasciamo perdere quasto discorso da "bar degli anziani di periferia".
Tutto cio' che si poteva sbagliare è stato sbagliato e se guardiamo all'indietro le altre due partite è andata leggermente meglio come prestazione , ma siamo senza Supercoppa Italiana, senza punti in Campionato e senza punti nel girone di Champions League.
Insomma se come dice il detto: "Chi bene inizia è già a metà dell'opera" allora lasciatemi dire...
siamo messi bene allora!



Reyjam.

Foto:http://www.ilmattino.it/MsgrNews/HIGH/20110915_gasperini8.jpg

1 commento:

Anonimo ha detto...

La causa della sconfitta contro un facile avversario? Giornalisti, tv ecc. ecc. devono smetterla di attaccare una squadra e il suo allenatore per una o due sconfitte, come se fosse la fine del mondo perdere una cavolo di partita. Basta! poi ci chiediamo perchè il Barca o il M. United giocano un calcio spettacolo. Semplicemente perchè non subiscono quello che subisce una squadra italiana, la pressione e tutta una settimana di polemiche.

http://mondobianoceleste.blogspot.com