
Arrivo con un po' di ritardo, ma ho dovuto pensare bene alle parole da scrivere.
Pochi giorni fa Marco Materazzi ha deciso di rescindere il contratto con l' F.C. Internazionale 1908 che lo legava con quest'ultima società fino al 2012. Il motivo sembra essere la scarsità di minuti giocati in questa stagione e nel voler giocare ancora un'anno da protagonista all'estero (probabilmente in Premier League) prima di ritornare nell'Inter con un ruolo da dirigente.
Che dire di questo giocatore? Ci sarebbe da scriverne un romanzo! In 10 anni ne sono successe di ogni. Con l'Inter ha vinto molto: 5 Scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supercoppe Italiane, 1 Champions League, 1 Coppa del Mondo per Club. Per non parlare del fatto che rimane un Campione del Mondo 2006. Ha vissuto 10 anni da protagonista che però ha visto un calo negli ultimi anni (tutto sommato ha già 37 anni).
Dobbiamo tanto a questo giocatore anche se ne ha combinate molte (ricordiamoci il clamoroso autogoal da metà campo del 30 Aprile 2006 in Empoli - Inter che regalò la vittoria alla squadra di casa), ricordiamoci che per ogni singola vittoria dobbiamo ringraziarlo per la sua forza di sacrificio. Si è sempre messo a disposizione della squadra anche accettando la panchina forzata quando occorreva.http://www.blogger.com/img/blank.gif
Per tutto questo e molto altro,
GRAZIE MATRIX.
Reyjam.
Foto: http://www.calciatori-online.com/images/materazzi/marco-materazzi-coppa-mondo-zoom.jpg
Fonte: http://www.gazzetta.it/Calcio/Calciomercato/20-06-2011/materazzi-lascia-inter-801685073247.shtml
Nessun commento:
Posta un commento