martedì 2 giugno 2009

2 giugno: festa della Repubblica.



Tutti gli anni vedo la parata delle forze armate. Tutti gli anni mi viene la pelle d'oca.
Il 2 giugno è una giornata molto cara per me, essendo la giornata simbolo dell'unione dell'Italia e degli italiani. Tutti gli anni sono orgoglioso di esporre sul balcone di casa mia la bandiera tricolore.
In questo stesso momento sto guardando la parata ed è bellissimo che perfino le rappresentanze delle forze armate degli altri Stati (europei e non) vengano a rendere onore alla nostra Repubblica. Spagnoli, francesi, tedeschi, americani, e molti altri. E' anche un giorno in cui si rende onore alle forze armate a cui dobbiamo ringraziare molto per quello che fanno ogni giorno. Non più come un tempo operano per "offendere" e "conquistare" gli altri stati , ma per "difendere" e "cooperare" per la pace.
Per quanto riguarda il blog, mi scuso se ultimamente lo aggiorno poco, ma è un periodo in cui del tempo libero ne ho poco e spero di tornare ad aggiornarlo con la stessa frequenza di un tempo.

Reyjam.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Bentornato! Si è vero oggi è un bel giorno "La festa della Repubblica" credo che rappresenti per gli italiani una tradizione da tramandare ai nostri figli che sarannao il futuro della nostar Repubblica.

Anna ha detto...

Tanti auguri a teeeeeeee
Tanti auguri a teeeeeeeee
Tanti auguri caro Reyjam
Tanti auguri a teeeeeeeeeeeeeeee.


A me piace Juan Carlos.

Reyjam ha detto...

Grazie mille per gli auguri.

Reyjam.

Anna ha detto...

Ciaoooooooo

Già manca un po' meno!
Ti andrà benissimo