giovedì 6 novembre 2008

Novità in Formula 1



E' stato reso pubblico oggi il nuovo calendario gare della F1 per l'anno 2009. Le date sono state modificate rispetto a quelle preannunciate:
29 marzo Gp Australia, 5 aprile, Gp Malesia, 19 aprile Gp Cina, 26 aprile Gp Bahrain, 10 maggio Gp Spagna, 24 maggio Gp Monaco, 7 giugno Gp Turchia, 21 giugno Gp Gran Bretagna, 12 luglio Gp Germania, 26 luglio Gp Ungheria, 23 agosto Gp Europa (Valencia), 30 agosto Gp Belgio, 13 settembre Gp Italia, 27 settembre Gp Singapore, 4 ottobre Gp Giappone, 18 ottobre Gp Brasile, 1 novembre Gp Abu Dhabi .
Ci sarà un GP in più e non è l'unica novità. I motori dovranno durare 3 gare. Questo , invece di fare calare la spesa, la farà aumentare poiché bisognerà progettare nuovi motori più resistenti che i piloti non tireranno mai al massimo per non rischiare la rottura in stile Massa.
Inoltre, basta con gli errori dei giudici di gara. Ogni nuovo giudice dovrà osservare accanto a dei giudici esperti almeno la competizione prima di quella che andrà a giudicare. Ora non rimane da vedere cosa decideranno per il motore unico e per le gomme slik.
Adesso mi chiedo : Ma non hanno nient'altro da fare? Era così bello quando si usavano le gomme che si voleva, i motori col Turbo che venivano cambiati a ogni gara e l'auto di riserva se si rompeva la prima. Rimpiango quei bei tempi quando vinceva veramente il più bravo.

Foto: www.cartuningcentral.com

Reyjam.

1 commento:

Anonimo ha detto...

i gran premi segnalati da voi sono 17 ma, il gran premio di francia c'è solo quello di montecarlo? saluti.-