domenica 19 ottobre 2008
Pallone d'oro.
Per l'Italia i soli candidati sono Buffon (che ritengo sia il miglior portiere del mondo) e Toni (il che fa 40 goal in Bundersliga, ma da due anni nessuno in Nazionale).
Vi sono anche però lo svedese Ibrahimovic, Kakà, ma soprattutto tanta Spagna. Il premio verrà dato il 2 dicembre e non ci tocca che aspettare e vedere chi vincerà tra questi:
Adebayor (Togo, Arsenal); Aguero (Argentina, Atletico Madrid); Archavine (Russia, Zenit San Pietroburgo); Ballack (Germania, Chelsea); Benzema (Francia, Lione); Buffon (Italia, Juventus); Casillas (Spagna, Real Madrid); Cristiano Ronaldo (Portogallo, Manchester United); Drogba (Costa d'Avorio, Chelsea); Etòo (Camerun, Barcellona); Fabregas (Spagna, Arsenal); Fernando Torres (Spagna, Liverpool); Gerrard (Inghilterra, Liverpool); Ibrahimovic (Svezia, Inter); Kakà (Brasile, Milan); Lampard (Inghilterra, Chelsea); Messi (Argentina, Barcellona); Pepe (Portogallo, Real Madrid); Ribery (Francia, Bayern Monaco); Rooney (Inghilterra, Manchester United); Senna (Spagna, Villarreal); Sergio Ramos (Spagna, Real Madrid); Toni (Italia, Bayern Monaco); Van der Sar (Olanda, Manchester United); Van der Vaart (Olanda, Amburgo poi Real Madrid); Van Nistelrooy (Olanda, Real Madrid); Vidic (Serbia, Manchester United); Villa (Spagna, Valencia); Xavi (Spagna, Barcellona); Zhirkov (Russia, Zenit San Pietroburgo).
Fonte:http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/sport/calcio/pallone-oro/pallone-oro/pallone-oro.html.
Reyjam.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Io non so nulla di calcio ma penso che quelli che lo meritano in più sono Buffon e Casillas, perché i portieri fanno un lavoro così importante ma non si vede come il lavoro di un attaccante.
Io lo darei a Buffon perchè penso che sia il miglior portiere del mondo. Anche se forse la mia opinione è di parte. L'unico problema del ruolo di portiere, che anch'io svolgo quando gioco con i miei amici è che è importantissimo solo che fino a quando giochi bene nessuno ti nota. Se invece sbagli, tutti ti notano e si arrabbiano perchè ti hanno fatto goal.
Reyjam.
Essato.
Posta un commento