giovedì 30 ottobre 2008

Minivacanza in Germania.

Sono tornato ieri sera da una breve vacanza in Germania. Con la scusa di andare a vedere un nostro amico che si laureava, ne abbiamo approfittato per fare un'ennesimo giro in questo paese. 12 ore di macchina per andare a Chemnitz (ai tempi KarlMarxStadt), poi una visita di Dresda. Capitale della Sassonia e , per me , una delle più belle città che abbia mai visto.
A Chemnitz abbiamo visto il monumento a Karl Marx , la Torre Rossa, la Piazza Rossa. Tutto rosso! Ma sono città dell'ex Germania Est.
Sono riuscito a vedere , anche se solo di passaggio dall'Autostrada, l'Allianz Arena. Mi piace molto questo stadio e penso che sia uno dei più belli attualmente costruiti. L'effetto colore che cambia in base alla squadra di casa che gioca poi è bellissimo .

Reyjam.

4 commenti:

Gli amici di Georges (Brassens) ha detto...

Io ho solamente viaggiato a Koln molti anni fa, ma non conosco la Germania... Penso, però, che è un bel paese e ho l'intenzione di visitarlo nel futuro, dopo avere finito con l'Italia... eh eh eh

Alfa ha detto...

ecco dov'eri finito...

Dovrò andarci, prima o poi in Germania, superando qualche remora familiare.

Anna ha detto...

Ed io pensando: Reyjam dov’essere lavorando tantissimo......
Ben ritornato.

Reyjam ha detto...

Ero impossibilitato ad aggiornare il blog là. Però la Germania merita. Per vederla dopo avere visitato tutta l'Italia non basterà neanche tutta la vita.

Reyjam.